Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
3 aprile 2012 2 03 /04 /aprile /2012 23:18

IL GIGANTEPer tutti gli autentici appassionati dell'oca di Embden e Tolosa industriale, fate attenzione ai numerosi annunci sui diversi portali di annunci gratuiti, in merito alla vendita di uova di queste due meravigliose razze!

Ho eseguito una accurata ricerca di uova di Embden per poter eseguire scambi e introdurre così nuove linee di sangue nel mio allevamento; bene, ho visto numerosi annunci che trattano la vendita di uova feconde di Embden, e in alcuni vi era la foto di oche di dubbie origini, certo Embden non sono! Ma la cosa curiosa e che mi sono imbattuto in un inserzionista che è sempre lo stesso, ma che inserisce località differenti; in un annuncio dice di essere di Palermo, in un altro è di Cuneo, poi di Firenze etc etc in giro per tutta l' Italia!

Mi rivolgo a tutti coloro che hanno buon senso, e che possiedono voce in capitolo riguardo a razze così rare e complesse, come la Embden e la Tolosa industriale; non fidatevi di chi vi vende uova o paperi che non abbiamo raggiunto almeno i 5 mesi di vita, perchè prima di questa tappa, queste due razze sono estremamente delicate, e un allevatore serio non le metterebbe in vendita prima che abbiano raggiunto appunto quella età!

Certamente, per chi desidera portarsi a casa un esemplare da esposizione, e che possegga tutti i requisiti voluti dallo standard, bisognerebbe attendere che i soggetti compiano almeno un anno di vita... L' Embden, così come la Tolosa industriale, in quanto razze giganti, impiegano dai 18 mesi ai tre anni, prima di poter culminare il loro sviluppo, pertanto, se si desidera parteciapre alle esposizioni, e portarsi a casa animali in standard, bisogna comperare queste oche una volta raggiunta l' età di un anno.

Tuttavia, esemplari di 5 mesi, mostrano già notevoli differenze, rispetto alle altre razze, le quali, compiuto i 6 mesi, hanno già terminato quasi del tutto il loro sviluppo, perchè decisamente più precoci.

Tornando alle inserzioni fraudolente, vi prego amici, non fidadeti assolutamente di persone che vi vogliono vendere uova di oca di Embden o paperi di pochi giorni.

Diverse persone che conosco, hanno commesso questo errore; portandosi a casa numerose uova  e paperi a basso costo ( e alcuni non proprio così basso!) e nel tempo, si sono resi conto di avere tra le mani oche bianche ibridate chissà con quale razza, o semplicemente autentici meticci!

Condividi post

Repost0

commenti

Giuseppe Luzzi 05/26/2020 02:40

Francesco le invio un cordiale saluto e le chiedo se é possibile acquistare una giovane coppia di oche embden. Le sarei grato se potesse rispondermi via mail. Grazie mille.

Frabcesco 05/27/2020 06:30

Salve ho 2 maschi da vendere..3496684469

Giuseppe Luzzi 05/26/2020 02:43

La mia mail é la seguente: pino.luzzi@tiscali.it

Battisti Marco 08/09/2018 12:19

Buongiorno,
sono un appassionato di oche fin da bambino, finalmente dopo tanti anni ho la possibilità e gli spazi per poterle tenere. Mi piacerebbe se fosse possibile acquistare una coppia di queste meravigliose oche, al momento possiedo coppie di Romagnole, Padovane e Tolosa Agricole (da verificare... me le hanno vendute come tali ma essendo state di circa 3 mesi non capisco ancora se sono tali o un incrocio...). E' possibile? io risiedo a Verona. E' un problema la loro convivenza con altre specie di oca o devo tenerle separate? Grazie mille per l'attenzione Marco

Francesco 08/09/2018 13:22

Salve! Purtoppo non ho disponibilità
Mi ricontatti a luglio del prossimo anno.
Saluti.

Présentation

  • : ALLEVAMENTO DELL' OCA DI EMBDEN
  • : Questo blog è stato creato per far conoscere agli appassionati dell' argomento l' oca di Embden. Un colosso di origine tedesca in pericolo di estinzione.
  • Contatti

Recherche

Liens